Certificazione

Come previsto dal bando circolare AOODGAI/Prot. N. 676 é necessaria una certificazione del livello per gli studenti. Tale certificazione deve essere riconosciuta internazionalmente come da disposizioni della Normativa 2013 del 28 gennaio 2013 (Prot. N. 1200) . La nostra scuola, in accordo con i vostri docenti di inglese e con le finalità del vostro PON, può preparare i Vostri studenti per la preparazione di vari esami di certificazione che possono essere sostenuti alla fine del corso stesso.Box-Programmi-4

Come anche espresso nella circolare, le possibilita’ di scelta riguardo la certificazione sono molteplici. Travelling Languages si occupera’ della preparazione dei vostri studenti per qualunque esame voi scegliate.

In particolare Travelling Languages e’ centro certificato per il sostenimento in loco dell’esame TIE e pertanto l’esame TIE può essere sostenuto direttamente presso la sede della nostra scuola l’ultimo giorno del progetto PON. In questo modo, al rientro dei vostri ragazzi, dovrete solamente occuparvi di finalizzare l’inserimento dei contenuti sulla piattaforma, ma avrete la tranquillità di avere di fatto completato tutta la parte organizzativa e logistica del progetto PON.

Cos’è il TIE e perché è un esame altamente consigliato:

Il Test of Interactive English (TIE) è un esame internazionale di lingua inglese pensato per tutti gli studenti che vogliono verificare il loro livello di conoscenza della lingua scritta e parlata. Il TIE è certificato dal Quality and Qualifications Ireland (QQI) ed è riconosciuto internazionalmente.
Il TIE è un esame che può essere svolto da studenti di tutti i livelli. La valutazione segue il Quadro Comune Europeo ed è adatto per l’inserimento di una lingua straniera all’interno del curriculum Europass.

  • Il TIE è stato progettato in base a solidi principi metodologici
  • Il TIE è riconosciuto dal Dipartimento Irlandese dell’Educazione e delle Scienze come credito formativo in Italia e a livello internazionale.
  • La valutazione del TIE – divisa in 6 livelli – si basa sia su un elaborato scritto che su una produzione orale.
  • La valutazione viene data in base al Quadro Comune Europeo.
  • Ci sono rigorosi controlli di qualità per garantire la validità e l’affidabilità dell’esame.
  • Il TIE è un certificato idoneo ad ogni livello di inglese.
  • Esame finale in sede – siamo un centro autorizzato per gli esami TIE, sarà quindi possibile fare comodamente l’esame nella nostra scuola alla fine del corso.

Considerato che il TIE è un esame incentrato sullo studente, il programma del corso è progettato per riconoscere e soddisfare le esigenze e gli interessi di ognuno di loro, qualunque sia il livello di inglese, l’età o il background culturale/educativo.

Leave a Reply

mautic is open source marketing automation