I Programmi

Nell’ambito del bando per l’utilizzo dei fondi PON per la Vs scuola, pdfTravelling Languages ha preparato una offerta unica per valorizzare quanto più possibile il Vs progetto per i Vs studenti.

DSC05943

Travelling Languages é l’unica scuola di lingue al mondo ad essere stata ideata per viaggiare con gli studenti durante il corso di inglese all’estero. Tutti gli insegnanti sono madrelingua e certificati per garantire un insegnamento professionale. La scuola si sposta letteralmente di città in città per garantire agli studenti la migliore esperienza possibile, visitando l’Irlanda e conoscendo i posti ed i luoghi che gli irlandesi normalmente frequentano. I nostri pacchetti includono sempre una vera full immersion nella lingua e nella cultura.

 

L’esperienza Travelling Languages nei corsi itineranti garantisce che gli studenti abbiano delle attività extrascolastiche organizzate, attività che si svolgono in lingua inglese e che sono profondamente incentrate sulla cultura e sulla visita dei luoghi di permanenza. Gli spostamenti garantiscono la disponibilità di nuove attrazioni da vedere e di città e paesaggi da scoprire.

 

Le finalità di un progetto con Travelling Languages vanno ben oltre il semplice corso di lingua all’estero. Trattandosi della combinazione fra viaggio, scuola, visita delle città, musei e punti di interesse storici possiamo così  riassumere i vantaggi principali:

–       Il raggiungimento di un livello della lingua inglese adeguato agli standard richiesti dal bando;

–       Il miglioramento della comprensione orale grazie alla continua interazione con diversi interlocutori in diverse città, incrementando particolarmente le capacità di ascolto grazie alla necessità di “adattare l’orecchio” a diverse persone con diversi accenti;

–       L’incremento nella capacità di interazione con persone provenienti da un diverso background culturale  grazie alle attività svolte con guide e partners diversi nelle diverse località dove il corso si svolge;

–       L’arricchimento personale dello studente attraverso la conoscenza dell’Irlanda, geograficamente e paesaggisticamente;

Travelling Languages ha il piacere di offrirVi un percorso appositamente creato per la Vs scuola con durata di 3 o 4 settimane a Vs scelta. La proposta che prevede le lezioni stanziali in 2 o 3 principali città irlandesi e spostamento durante i finesettimana.

11

Siamo comunque disponibili ad offrire un corso PON piu’ tradizionale, interamente basato a Dublino che offra comunque la possibilitá di visitare l’Irlanda tramite le escursioni.

 

Travelling Languages consiglia uno dei due corsi semi-itineranti, in quanto sono più efficaci nel creare degli ottimi risultaDSC03415ti, più durevoli nel tempo, visto che sono frutto di una esperienza più intensa. A questo inoltre si aggiunge la possibilità di visitare davvero l’Irlanda, trasformando il corso di Inglese PON in una esperienza davvero unica che comprende la serietà di un corso di lingua tradizionale ed il piacere di viaggiare, scoprire posti nuovi e conoscere persone e culture diverse. Siamo ovviamente disponibili a modificare il percorso, la durata, la dimensione del gruppo, e altro che vi faciliti nel prendere una decisione che valorizzi al meglio i vostri studenti.

 

Proposta 1 – 3 settimane (Dublino, Galway, Dublino)

Descrizione: Il percorso e lo studio consentono di raggiungere gli obiettivi previsti sopratutto se gli studenti sono preselezionati tramite un test di livello in grado di identificare un livello minimo pregresso.

Percorso: Il corso inizia a Dublino, le lezioni si svolgono dal lunedí al venerdí dalle 9 alle 13 presso la nostra sede centrale. Nei pomeriggi si tengono escursioni 2 volte alla settimana. Gli altri giorni, gli studenti sono liberi e i locali della scuola sono a disposizione per attivitá extra.

Il finesettimana si prevede lo spostamento verso la cittá di Galway. Lo spostamento e’ da considerarsi una vera e propria escursione, in quanto sono previste delle visite durante la giornata (Newgrange o Athlone). Il lunedí dopo la lezione si visitera’ il Connemara con la Kylemore Abbey e la skyroad, e la sua vista mozzafiato. Continueremo il resto della settimana ad Ennis, antica citta’ medievale. Come escursioni sono previste la visita delle scogliere di Moher e del Burren, nonché la visita della cittadina.

Si rientra a Dublino lungo un percorso di una giornata in cui visiteremo Waterford, la piu’ antica cittá d’Irlanda e il castello di Kilkenny.

La terza settimana di nuovo a Dublino prevede la visita del resto della citta’, l’escursione a Glendalough, Howth o Dun Laoghaire. Non potrá ovviamente mancare la visita della Guinness storehouse, casa della birra piu’ famosa d’Irlanda e attrazione piu’ visitata in assoluto.

Attività incluse: Visita di Dublino (St. Patrick, St. Green, Dublin Castle, Guinness Storehouse, O’Connell, Phoenix Park, Temple Bar, National Gallery, etc), Howth, Newgrange, Connemara, Skyroad, Glendalough, Visita di Waterford, Ennis, Cliffs of Moher, Il Burren, Galway, Kylemore Abbey, etc.

Pernottamento: Nella citta’ di Dublino é disponibile il pernottamento in famiglia, in hotel e, se il PON e’ confermato con ampio anticipo, il residence. Nelle cittá di Galway ed Ennis, Travelling Languages si avvale dei due migliori ostelli d’Irlanda. Tutte le camere sono per 4 studenti con bagno in camera. Lenzuola e asciugamani sono disponibili in loco. Gli accompagnatori saranno sempre in camera singola.

Pasti: Durante i giorni di pernottamento in famiglia, la colazione e la cena sono presso la famiglia. Tutti gli altri pasti sono sempre effettuati presso ristoranti/pub con cucina tipica Irlandese. La colazione in ostello è continentale (latte & cereali). Il pranzo è normalmente una soup (ottime in Irlanda) e sandwich o un piatto principale, con caffè e tè per finire. La cena include sempre un antipasto e un piatto principale oppure un piatto principale e il dessert. L’opzione vegetariana é sempre disPON-MAPponibile.

Gruppo: Disponibile con minimo 12 studenti a massimo 15 studenti (più due accompagnatori).

 

Proposta 2 – 4 settimane (Dublino, Cork, Galway, Dublino)

Descrizione: Il percorso e lo studio consentono di raggiungere gli obiettivi previsti. Gli studenti fanno un test di ingresso per valutare le lacune principali e per perfezionare il programma della classe appositamente creato sulla base degli studenti presenti.

Percorso: Il corso inizia a Dublino, le lezioni si svolgono dal lunedí al venerdí dalle 9 alle 13 presso la nostra sede centrale. Nei pomeriggi si tengono escursioni 2 volte alla settimana. Gli altri giorni, gli studenti sono liberi e i locali della scuola sono a disposizione per attivitá extra.

Il finesettimana si prevede lo spostamento verso la cittá di Cork. Lo spostamento é una vera e propria escursione con la visita di Glendalough e della Rock of Cashel (la rocca si san Patrizio). L’arrivo a Cork e’ in serata con la sistemazione. Durante la settimana a Cork, nei pomeriggi saranno previste le escursioni a Cobh, a Kinsale e la stessa visita della cittá di Cork. Nel successivo finesettimana, lo spostamento verso Galway sará effettuato durante l’arco di una giornata in modo da visitare il parco nazionale di Killarney.

Il lunedí dopo la lezione si visitera’ il Connemara con la Kylemore Abbey e la skyroad, e la sua vista mozzafiato. Continueremo il resto della settimana ad Ennis, antica citta’ medievale. Come escursioni sono previste la visita delle scogliere di Moher e del Burren, nonché la visita della cittadina.

Si rientra a Dublino lungo un percorso di una giornata in cui visiteremo Waterford, la piu’ antica cittá d’Irlanda e il castello di Kilkenny.

La quarta settimana di nuovo a Dublino prevede la visita del resto della citta’, l’escursione a Glendalough, Howth o Dun Laoghaire. Non potrá ovviamente mancare la visita della Guinness storehouse, casa della birra piu’ famosa d’Irlanda e attrazione piu’ visitata in assoluto.

Attività incluse: Visita di Dublino (St. Patrick, St. Green, Dublin Castle, Guinness Storehouse, O’Connell, Phoenix Park, Temple Bar, National Gallery, etc), Howth, Rock of Cashel, Cork, Cobh, museo del Titanic di Cobh, Kinsale, Killarney, Killarney National Park, Connemara, Skyroad, Glendalough, Visita di Waterford, Ennis, Cliffs of Moher, Il Burren, Galway, Kylemore Abbey, etc.

Pernottamento: Nelle citta’ di Dublino e Cork é disponibile il pernottamento in famiglia, in hotel e, se il PON e’ confermato con ampio anticipo, il residence. Nelle cittá di Galway ed Ennis, Travelling Languages si avvale dei due migliori ostelli d’Irlanda. Tutte le camere sono per 4 studenti con bagno in camera. Lenzuola e asciugamani sono disponibili in loco. Gli accompagnatori saranno sempre in camera singola.

Pasti: Durante i giorni di pernottamento in famiglia, la colazione e la cena sono presso la famiglia. Tutti gli altri pasti sono sempre effettuati presso ristoranti/pub con cucina tipica Irlandese. La colazione in ostello è continentale (latte & cereali). Il pranzo è normalmente una soup (ottime in Irlanda) e sandwich o un piatto principale, con caffè e tè per finire. La cena include sempre un antipasto e un piatto principale oppure un piatto principale e il dessert. L’opzione vegetariana é sempre disponibile.

Gruppo: Disponibile con minimo 12 studenti a massimo 15 studenti (più due accompagnatori).

 

Proposta 3 – 3 o 4 settimane a Dublino con escursioni

Descrizione: Il percorso e lo studio sono stati ideati per venire incontro nell’eventualità in cui gli studenti o il corpo docente ritengano il percorso itinerante troppo incentrato al viaggio. Pur consigliando comunque le altre proposte che consentono di vedere praticamente il meglio dell’intera isola irlandese, Travelling Languages vi offre la possibilità di avere qualcosa in più rispetto a una scuola tradizionale, pur utilizzando la stessa combinazione scuola+famiglia o scuola+hotel o scuola+residence.

Citta’: Il corso si svolge nella cittá di Dublino, con l’aggiunta di escursioni che arricchiscono gli studenti e danno loro la possibilitá di vedere alcune delle migliori parti d’Irlanda.

Attività incluse: Visita di Dublino (St. Patrick, St. Green, Dublin Castle, Guinness Storehouse, O’Connell, Trinity College, Phoenix Park, Kilmainam Gaol, etc), Glendalough, Newgrange, Kilkenny castle, visita di Waterford, Cliffs of Moher, visita di Galway, visita di Belfast, Giants Couseaway, etc.

Pernottamento: Il pernottamento è in famiglia o hotel o residence. Le famiglie vengono accuratamente selezionate nelle aree di Dublino.

Pasti: Colazione e cena sono normalmente fornite dalla famiglia. Gli altri pasti sono sempre effettuati presso ristoranti/pub con cucina tipica italiana, irlandese o altro, da concordare secondo le preferenze della scuola organizzatrice del PON.

Gruppo: Disponibile con minimo 8 studenti a massimo 15 studenti (più due accompagnatori).

 

Leave a Reply

mautic is open source marketing automation